Le notizie non contano...Si inventano!

Fotografare il mare per aumentare i posti di lavoro in provincia di Imperia

Scritto da | il 20 Marzo 2017 | in Lavoro

Una proposta per tentare di arginare il declino della provincia di Imperia, dopo i nuovi dati sull’occupazione si pensa come creare nuovi posti di lavoro sfruttando la propensione dell’imperiese nel dire : ” eh ma a Milano un mare così se lo sognano”.

Pochi giorni fa sono stati resi noti i dati sull’occupazione in Liguria per il 2016, nettamente in contro tendenza rispetto alla media nazionale, soprattutto per la provincia di Imperia dove si registrano 4000 occupati in meno rispetto all’anno precedente e il 2% in più di disoccupazione sempre in relazione al 2015.

Questi sono solo gli ultimi di una lunga serie di dati che non mettono in buona luce l’ultimo tratto di Italia prima della Francia: provincia con gli stipendi più bassi della Liguria, provincia con il minor aumento del turismo etc etc.

La soluzione non è certo semplice ma pare, che qualche social media manager, abbia condotto uno studio informale sul comportamento della popolazione seguendo i post sui vari gruppi cittadini, i famosi “sei di (nome della città) se“.

Questo studio ha portato alla luce un comportamento assai curioso, una certa propensione nel non accettare la situazione socio economica della zona e continuare ad autocelebrare un territorio in base ai fasti del passato.

Tantissime persone continuano a postare foto del mare con la didascalia ” eh ma a Milano un mare così se lo sognano” oppure “mentre a Milano avete la nebbia noi abbiamo il mare”.

Questa propensione potrebbe essere sfruttata per creare nuovi posti di lavoro, trasformando queste ampia fascia di popolazione in creatori di contenuti per i social, contenuti che potrebbero attirare un maggior afflusso turistico e quindi migliorare la situazione della provincia.

Certo, di base ci vorranno molti corsi di formazione per far si che queste persone elogino solamente la particolarità della zona senza denigrare altre zone di Italia, nella fattispecie Milano, città tremendamente più ricca che potrebbe dare beneficio a tutta la Liguria con un buon flusso di turisti spendaccioni.

Fotografare il mare della provincia di Imperia e decantarne le lodi, sperando che basti ancora per attirare qualcuno potrebbe essere un buon modo per creare posti di lavoro nel breve periodo.

La proposta è alla fase iniziale, si sa già che il pagamento verso i nuovi social media manager avverrà coi voucher per un breve periodo.

Per chi volesse pre iscriversi può inviare una mail a: solonoiabbiamoilmare@milanono.it

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Articolo scritto da:

Panco Pinco

Panco Pinco

Pincopanco e Pancopinco, un giorno crearono scompiglio perchè Pancopinco di Pincopanco, sciupato aveva il bel sonaglio. Ma quando prese il volo un corvo mostruoso, metà nero e metà grigio, la paura dei nostri eroi fu tanta, che dimenticarono il litigio
Commenta questo articolo